Comune di Campobasso (CB)
Una nuova segnaletica per il Comune di Campobasso.
La Rete di Imprese “Insieme per Sant’Oreste” si inserisce in un territorio ricco di Natura, Storia e Cultura. La sfida per noi è stata quella di valorizzare questi elementi, promuovendo al tempo stesso anche tutte le aziende del territorio aderenti alla Rete.
Per raggiungere il nostro obiettivo, abbiamo realizzato un progetto di valorizzazione che ci ha permesso di mettere in risalto e promuovere tutte le tipicità del territorio, spaziando dai siti d’interesse storici e naturalistici del Comune alle imprese della Rete.
Il progetto “Insieme per Sant’Oreste“, nato da un finanziamento della Regione Lazio, è strutturato intorno ad una strategia pilota di sviluppo integrata e sostenibile basata su un’idea nuova di partenariato rappresentativo e impegnata su un tema catalizzatore caratteristico: l’identità e la valorizzazione del territorio.
Nell’ottica di realizzare un progetto che portasse benefici non solo alle aziende del territorio, ma a tutta la comunità, abbiamo realizzato ed installato impianti di segnaletica turistica di diversa tipologia, fornendo al turista un’esperienza di visita unica e interattiva grazie ai QR Code inseriti.
Abbiamo realizzato un video con il drone che ci ha permesso di presentare il Comune da un punto di vista unico, mettendo in evidenza i tanti siti d’interesse di un territorio ricco di storia, attrazioni e veri e propri tesori artistici.
Infine ci siamo occupati di realizzare una cartoguida con mappa del territorio, principali attrazioni ed una descrizione completa di indirizzi e contatti delle aziende aderenti alla Rete di Imprese. La cartoguida è stata corredata di QR Code che rimanda al video promozionale e che la rende uno strumento interattivo a disposizione dei visitatori.
Nell’ambito del “Bando Mozziconi” finanziato dalla Città metropolitana di Roma Capitale, abbiamo affiancato il Comune di Sant’Oreste nella realizzazione del materiale informativo per sensibilizzare i cittadini contro l’abbandono delle cicche di sigaretta a terra.
Ci siamo occupati di realizzare un flyer informativo per favorire l’attivazione di un esempio concreto nel riciclo dei materiali e contrastare la pratica dell’abbandono dei mozziconi in strada.
Ci siamo poi occupati della realizzazione e installazione di targhe informative e di posacenere brandizzati distribuiti sul territorio comunale al fine di sensibilizzarli sull’importanza di fare una corretta raccolta differenziata e non gettare a terra le cicche di sigaretta.