Comune di Campobasso (CB)
Una nuova segnaletica per il Comune di Campobasso.
La Valle Ustica in Rete è composta da più di 60 aziende che si trovano nei Cinque Comuni di Percile, Licenza, Roccagiovine, Mandela e Vicovaro. Il territorio è caratterizzato da un'incontaminata natura e da splendidi panorami, punteggiati da limpide sorgenti e verdi boschi. Visitare questi borghi significa immergersi in un itinerario ideale tra storia, cultura ed enogastronomia alla scoperta di un territorio ricco di tradizione, natura e ottimi prodotti locali.
Per promuovere questi splendidi territori dal punto di vista turistico e per valorizzare le imprese locali era necessario studiare un piano di Marketing Territoriale completo online e offline.
Per il nostro progetto abbiamo lavorato in sinergia con le Amministrazioni Locali, i referenti della Rete e le aziende del territorio con un unico comune obiettivo: la turistica e lo sviluppo economico del territorio. Con il nostro intervento, la Rete ed i Comuni aderenti si sono dotati degli strumenti necessari per rendere l’offerta turistica più accattivante, aumentare il numero dei visitatori e promuovere le aziende aderenti.
Il progetto Valle Ustica in Rete ha come obiettivo promuovere l'identità e la valorizzazione del territorio attraverso la sinergia della rete d'impresa e dei comuni, unti da un forte legame territoriale, economico e culturale. Per la Rete, abbiamo realizzato il logo turistico, la segnaletica, la promozione online ed il materiale stampato promozionale.
La rappresentazione grafica del logo esprime il legame territoriale, economico e culturale che unisce i cinque Comuni della Valle Ustica, un'area di grande interesse naturalistico, archeologico, storico ed umano.
Il progetto "La Valle Ustica in Rete" ha preso forma grazie anche all'installazione della nostra segnaletica turistica. Ora i turisti possono trovare tutte le informazioni sui siti di interesse dei cinque Comuni, sulle attività praticabili e sulla prelibata enogastronomia locale. Scansionando il Qr Code, inoltre, è possibile scaricare la cartoguida e scoprire l'elenco delle aziende del territorio.
Per la promozione degli attrattori turistici e degli eventi, ma anche delle aziende del territorio, ci siamo occupati dell’apertura e della gestione della Facebook Fanpage. Abbiamo pubblicato e sponsorizzato post relativi alla Storia, all’Enogastronomia e alle attività praticabili sul territorio e ci siamo dedicati alla promozione delle aziende aderenti alla Rete, dando spazio ad offerte e sconti dedicati.
La Cartoguida turistica della Rete, oltre ad essere scaricabile tramite il QR Code presente sugli impianti di segnaletica, è stata realizzata anche in formato cartaceo per accompagnare il visitatore alla scoperta delle bellezze architettoniche e naturalistiche di questo splendido territorio.