Comune di Campobasso (CB)
Una nuova segnaletica per il Comune di Campobasso.
Calascio è un piccolo borgo situato nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. La sua famosissima Rocca, fondata nell’anno 1000 e danneggiata dopo il terremoto del 1703, è stata restaurata ed è divenuta set cinematografico di film nazionali e internazionali come Ladyhawke. Se da una parte la Rocca attira ogni anno tantissimi visitatori, il centro storico del paese aveva però bisogno di essere correttamente promosso e valorizzato, mettendone in luce le bellezze, i siti d’interesse e attirando i flussi turistici normalmente diretti solo alla Rocca.
A tale scopo, abbiamo realizzato impianti di segnaletica turistica di varie tipologie con finalità di una promozione turistica e culturale. Gli impianti sono stati installati sia nel centro storico sia nei pressi della Rocca, in modo spingere i visitatori a recarsi presso il borgo. Questo è stato possibile mettendo in luce i moltissimi siti di interesse situati nel centro storico e fornendo informazioni sull’offerta enogastronomica, permettendo dunque al visitatore di conoscere le bellezze del territorio a 360°.
Il Comune di Calascio si è rivolto a noi poiché la segnaletica turistica interattiva è uno dei nostri servizi più richiesti ed apprezzati. Infatti grazie a questa è possibile creare dei veri e propri itinerari di visita all’interno del territorio nell’ottica del più moderno turismo esperienziale. Così nel 2016 abbiamo intrapreso questa bellissima collaborazione, che ci ha fatto scoprire un paese davvero straordinario
Il Comune di Calascio, in Provincia de L’Aquila, ha scelto la segnaletica turistica per presentare gli attrattori di Calascio e Rocca Calascio. Gli impianti di segnaletica turistica in doppia lingua (italiano e inglese) migliorano l’esperienza del visitatore e lo guidano nel percorso alla scoperta del territorio. I pannelli possono essere collocati in punti strategici della città, presso i monumenti principali e presso le frazioni. Mai come in questo caso la segnaletica ha svolto una vera e propria funzione promozionale, spingendo i curiosi, attirati dalla celebrità della Rocca, a visitare anche lo splendido borgo di Calascio.