Comune di Campobasso (CB)
Una nuova segnaletica per il Comune di Campobasso.
Vico nel Lazio è un tipico esempio di borgo medievale fortificato, che offre al visitatore un magnifico connubio tra natura, storia, arte e tradizioni, che affascina e coinvolge tutti coloro che trascorrono uno o più giorni in questi luoghi, per scoprirne tutte le bellezze.
Ma come attirare i potenziali turisti e convincerli a visitare il territorio? Attivando un percorso di digitalizzazione degli attrattori e di promozione delle attività commerciali.
Il progetto nasce dalla volontà delle aziende proponenti di costituire una rete per mettere a sistema il proprio know-how specifico. L’obiettivo del nostro progetto è stato quello di predisporre un’offerta di servizi in grado di soddisfare le esigenze dei visitatori di Vico nel Lazio, fornendo gli strumenti necessari per una valorizzazione turistica del territorio.
In questo modo ci siamo proposti di incrementare i flussi turistici e permettere uno sviluppo economico e sociale del Comune e delle imprese del territorio.
Il progetto “Una Rete per Vico”, nato in occasione del Bando Regionale “Reti d’Impresa tra attività economiche su strada” (DGR n. 04816 del 09/05/2016), è un nuovo modello integrato di servizi e attività per implementare i flussi turistici del Comune di Vico nel Lazio. La Rete collabora con l’Amministrazione Comunale con il fine ultimo di creare un’adeguata offerta turistica innovativa e capace di creare attrazione verso il territorio.
Per la Rete di Imprese di Vico nel Lazio abbiamo realizzato la segnaletica turistica interattiva ed elementi di arredo urbano. Nello specifico, ci siamo occupati di realizzare ed installare impianti di segnaletica nel centro storico, segnaletica extraurbana per le vie di accesso al comune con indicazione delle aziende operanti sul territorio e pensiline di fermata bus alle fermate principali.